Condizioni generali di contratto - travel2learn

Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni generali di contratto

1. Iscrizione
L’iscrizione deve pervenirci al più tardi entro 14 giorni dell’inizio del corso.
Per le iscrizioni che pervengono in ritardo o con poco preavviso viene imputato un sovrapprezzo di CHF 80,00.
È responsabilità del viaggiatore munirsi dei documenti di ingresso necessari (come il visto, se del caso per il Paese prescelto) (v. punto 10.).

2. Stipula del contratto
Le iscrizioni sono effettuate per iscritto e hanno valore unicamente con la conferma scritta di travel2learn.

3. Prezzi
Tutti i prezzi pubblicati nel nostro prospetto sono in franchi svizzeri. Con l’iscrizione il partecipante accetta un accordo vincolante.
Servizi speciali  
Modifiche posteriori di alloggio, tipo di corso o date del corso verranno quantificate al momento, applicando una commissione dell’importo minimo di CHF 50,00 fino a un massimo di CHF 200,00.
I diritti di segreteria per cambio di alloggio ammontano a CHF 250.00.--.

4. Pagamento

Il pagamento di CHF 400.-- deve essere effettuato entro 5 giorni dalla conferma o dalla ricezione della fattura; il saldo dell’importo rimanente deve essere corrisposto entro e non oltre i 10 giorni precedenti all’inizio del corso.
Le fatture vengono emesse in franchi svizzeri, applicando il tasso di cambio in vigore alla data della fattura stessa. Altre modalità di pagamento accettate sono carte di credito o Paypal.
Nel caso di iscrizioni con poco preavviso, meno di una settimana dall’inizio del corso, si accettano unicamente pagamenti con carta di credito.
Se il pagamento non fosse effettuato nelle modalità e nei termini indicati, ci riserviamo di cancellare le prenotazioni trattenendo per intero i costi di cancellazione in conformità con il punto 6.
Eventuali sconti per adesioni o promozioni speciali devono essere richiesti al momento della prenotazione. Richieste successive non saranno accettate.

5. Servizi offerti da travel2learn

I servizi offerti da travel2learn sono descritti nel catalogo generale e nei prospetti e sono riportati nella conferma. Sono vincolati al momento della pubblicazione. travel2learn e le nostre organizzazioni partner ci riserviamo espressamente il diritto di apportare modifiche ai servizi erogati (relativamente a prezzi, corsi, orario e sistemazione).

6. Cancellazioni Corso di lingua/Alloggio

Le cancellazioni devono pervenire a travel2learn per raccomandata (vale la data di ricevimento presso travel2learn della cancellazione per iscritto).

– In caso di cancellazione* fino a 30 giorni prima dell’inizio del corso, i diritti di segreteria ammontano a CHF 50,00
– In caso di cancellazione* 29-15 giorni prima dell’inizio del corso, 20% dei costi del corso e dell’alloggio
– In caso di cancellazione* 14-8 giorni prima dell’inizio del corso, 40% dei costi del corso e dell’alloggio
– In caso di cancellazione* 7-1 giorni prima dell’inizio del corso, 80% dei costi del corso e dell’alloggio
– In caso di cancellazione* a partire dall’inizio del corso, 100% dei costi del corso e dell’alloggio

* Anche le cancellazioni parziali dei corsi sono considerate cancellazioni.

Appartamenti, monolocali, residenze, camere d’albergo ecc. sono soggetti alle condizioni del rispettivo fornitore del servizio del luogo e i costi sono di solito più elevati che in famiglia. Certi alloggi possono richiedere fino al 100% per le spese di cancellazione.
In caso di cancellazioni per motivi medici o familiari (è necessario produrre un certificato medico) è possibile coprire i costi con un’assicurazione contro le cancellazioni o un documento di assicurazione.

7. Reclami
Se durante il viaggio o il soggiorno non foste soddisfatti dei servizi erogati dalle nostre scuole, vi invitiamo a presentare immediato reclamo alla direzione della scuola. I reclami presentati dopo la fine del corso non possono più essere accettati ed escludono posteriori ricorsi. Qualora non si ponesse rimedio alle irregolarità durante il soggiorno, vi preghiamo di informare per raccomandata travel2learn o la vostra agenzia di prenotazione entro e non oltre 30 giorni dalla fine del corso o dalla sua interruzione. Il mancato rispetto di tali obblighi/termini invalida qualsiasi richiesta di rimborso.

8. Varie

Non ci assumiamo responsabilità per modifiche al programma dovute a ritardi o scioperi. In particolare, travel2learn non risponde per modifiche al programma di viaggio riconducibili a cause di forza maggiore, azioni governative, rivolte, attacchi terroristici, guerre, epidemie o ritardi di terzi. In questo ambito rimandiamo inoltre ai consigli di viaggio del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) e pertanto vi invitiamo a chiarire in anticipo tutti i dettagli inerenti al Paese di destinazione e alla sicurezza sul posto.

Firmando il modulo di iscrizione, il contraente accetta l’inoltro dei dati personali all'agenzia viaggi partner e la presa di contatto da parte della stessa. Ciò di norma avviene dopo il ricevimento della conferma del corso. Per tutte le prenotazioni dei voli e le organizzazioni dei viaggi, vi rimandiamo alle relative Condizioni generali di vendita dell'agenzia viaggi nostra partner.

9. Assicurazioni
travel2learn raccomanda di stipulare un’assicurazione che copra i costi di cancellazione, un’assicurazione di viaggio che copra i costi di rimpatrio, i danni e/o la perdita dei bagagli, gli incidenti ecc. e la garanzia delle spese della vostra cassa mutua per la presa a carico e il rimborso delle spese mediche all’estero. Portate con voi una copia della polizza, l’indirizzo della compagnia assicuratrice e i numeri da contattare in caso di necessità.

10. Norme d’ingresso
È responsabilità del viaggiatore munirsi dei documenti di viaggio necessari e ottemperare alle disposizioni vigenti in merito a ingresso, dogana, valuta, vaccinazioni e assicurazioni. Qualora al viaggiatore venisse negato l’ingresso per motivi di cui egli stesso è responsabile, il viaggio si considera cancellato a tutti gli effetti e i costi di cancellazione sono soggetti alle condizioni indicate al punto 6.

11. Diritto applicabile e foro competente

Unico diritto applicabile è quello svizzero. Il foro competente è Lugano
, Svizzera.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu