Analisi di un colloquio - travel2learn

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Analisi di un colloquio

Struttura LPP


Analisi di un colloquio (20 min.) Forma PDF



Introduzione
Il cliente presenta un reclamo perché il corso prenotato è eccessivo per lui.

       Ascoltare qui a parlare

Collaboratore travel2learn, signor Nero.
Cliente           Salve, sono Schneider. Ho prenotato con voi un corso di lingua intensivo e adesso mi trovo a una
                      battuta d’arresto. Il programma è eccessivo, non ce la faccio.
Collaboratore Salve, signor Battaglioni. In che lingua sta facendo il corso?
Cliente           Cosa c’entra la lingua. È troppo e basta.
Collaboratore Abbiamo diversi Battaglioni nello schedario, prima devo cercarla.
Cliente           Sì, ma probabilmente avete solo un Renato Battaglioni  registrato.
Collaboratore Ah, va bene, Renato Battaglioni . Aspetti un secondo, il sistema la trova subito.
Cliente           Sì????? (aspetta...)
Collaboratore Mmm, ecco, adesso la vedo. Sì, vuole migliorare il suo francese.
Cliente           Sì, è un corso di francese. Ma è troppo per me.
Collaboratore  Che cosa intende di preciso? Troppe ore o è eccessivo il contenuto?
Cliente           Le ore, per quello che se ne ricava. E poi ci sono anche i compiti a casa. Impossibile.
Collaboratore Ma lo sapeva anche prima. Abbiamo indicato tutto chiaramente e lei vede che sono 32 lezioni supplementari.
Cliente           Sì, è vero, ma voglio interrompere il corso.
Collaboratore  D’accordo, ne prendo atto, lo annoto così. Qual è il suo numero di adesione signor Battaglioni?
Cliente           45.123.698
Collaboratore OK, ho modificato.
Cliente           Come mi rimborsate il denaro che ho pagato in più? Non ho frequentato nemmeno 1/3 del corso.
Collaboratore  Purtroppo non le viene rimborsato niente. Lei ha un contratto con noi. È tutto disciplinato.
Cliente           Aspetti un momento. Perché non mi rimborsate niente? Faccio un altro corso con voi...
Collaboratore  Sì, però le due prenotazioni sono indipendenti una dall’altra.
Cliente           Allora ci voglio pensare ancora.
Collaboratore Ah, ma adesso l’ho già modificato nel sistema!
Cliente           Ma io non sapevo che devo pagare tutto comunque. Voglio pensarci su ancora.
Collaboratore Va bene, ma devo resettare tutto di nuovo. Ci vuole un po'... Ecco, è di nuovo registrato e può pensarci ancora.
                     La lista d’attesa è lunga, non ci pensi troppo. Abbiamo già qualcuno che prenderebbe il suo posto.
Cliente          Voglio prendermi il tempo che mi serve...
Collaboratore Sì, certo, naturalmente, se poi decide di ritirarsi, siamo sempre qui a sua disposizione.
Cliente          Grazie, vi farò sapere.
Collaboratore Va bene. Le auguro una buona giornata e la ringrazio per averci chiamato signor Schneider.
Cliente           Anche a lei. Arrivederci signor Nero.
Collaboratore Arrivederci signor Battaglioni.


 
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